Skip to main content
PALINURO

OSIZIONE E CARATTERISTICHE

VILLAGGIO DEGLI OLIVI
PALINURO
 

Chiedici un preventivo via email:

barbara.svaluto [at] craacea.it - federico.maurilli [at] craacea.it

 

Situato nel Parco Nazionale del Cilento, nel centro di Palinuro, direttamente sul mare, il Villaggio degli Olivi si estende su di una superficie di circa 3 ettari. Dispone di una spiaggia riservata, con sabbia e roccia, raggiungibile tramite una discesa a gradoni.

SISTEMAZIONI

Villini monolocali da 2/3/4 posti letto.
monolocali a 4 posti letto si presentano con letto matrimoniale e letto a castello e sono adatti preferibilmente a famiglie con bambini.
Villini monolocali comunicanti (4 quote intere) da 4 posti letto con doppi servizi, su richiesta.
Tutti i locali sono dotati di asciugacapelli a parete, ventilatore a soffitto, telefono, televisore, frigo e cassaforte.

SERVIZI

Il Villaggio degli Olivi offre, al suo interno, una serie di confortevoli servizi. Il ristorante, è dotato di una terrazza, con splendida vista sul mare.
Il Villaggio dispone di due bar: uno centrale ed uno in spiaggia. Presso il bar in spiaggia, di recentissima realizzazione,  è possibile consumare piatti freddi, estratti di frutta …..godendosi uno spettacolare scenario naturale e rilassandosi ascoltando il rumore delle onde che si infrangono sulla costa.

Dispone, altresì, di  parco giochi per bambini, campo polivalente da tennis/pallavolo/calcetto/basket, piscina con zona idromassaggio e area dedicata ai bambini, servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini per unità abitativa), punto vendita Animazione, parcheggio riservato non custodito, servizio medico su richiesta e a pagamento, connessione WI-FI gratuita usufruibile nelle aree comuni del Villaggio.
All’interno del Villaggio non è ammessa la presenza di animali né la circolazione di veicoli e biciclette.

LA NOSTRA CUCINA

Una cucina, quella del Villaggio degli Olivi, sempre più ricercata nella sua semplicità, vicina a valori ecosostenibili. Cucina che, sperimenta e personalizza la filosofia del Km 0 e della dieta mediterranea, per ritrovare i sapori ed i profumi della incontaminata terra del Parco del Cilento.
Esclusivo, il servizio dedicato ai piccoli ospiti per i quali gli chef curano e realizzano personalmente un menu infant con materie prime di altissima qualità. Sono disponibili, inoltre, pappe, creme ed omogeneizzati confezionati di carne, pesce e frutta.

SPORT

Si effettuano corsi collettivi di windsurf, tiro con l’arco, a cura di istruttori dell’animazione che organizzano anche tornei di ping-pong, pallavolo e calcetto.
n spiaggia, i bagnini sono a vostra disposizione per il noleggio di barche a vela ed a motore, pedalò, windsurf e canoe. 
Servizi dedicati ai Bikers con area attrezzata con deposito, manutenzione e lavaggio bici, tracce GPS e mappe percorsi. Si noleggiano, inoltre, mountain bike.

ESCURSIONI

Un servizio di motobarca è a disposizione degli ospiti per escursioni alle grotte, alle insenature di Capo Palinuro ed alle caratteristiche spiagge dei dintorni, in particolare a quella del Buondormire raggiungibile solo via mare.
E’ inoltre possibile, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, visitare la Certosa di Padula, le grotte di Pertosa, i templi e il museo di Paestum, gli scavi di Velia (Ascea) ed inoltre Maratea, la costiera Amalfitana, Capri e Pompei.

COME RAGGIUNGERCI

In aereo: aeroporto di Napoli Capodichino, prendere navetta Alibus scendere a Piazza Garibaldi (Stazione Centrale), proseguire in treno fino alla stazione di Pisciotta che è distante 6 Km da Palinuro.

In auto:

  • da Nord: Autostrada Salerno-Reggio Calabria, uscita al casello di Battipaglia o, in presenza di traffico e/o interruzioni stradali, uscita Padula/Buonabitacolo, superstrada Policastro-Palinuro fino all’uscita di Poderia.

  • -da Sud: Autostrada Salerno-Reggio Calabria, uscita Padula/Buonabitacolo, superstrada Policastro-Palinuro fino all’uscita di Poderia.

In treno:

  • scendere alla stazione di Pisciotta- Palinuro, che è distante 6 km da Palinuro. Dalla stazione è possibile raggiungere il Villaggio con un regolare servizio di pullman o prenotando un taxi.

  • Scendere alla stazione di Centola- Palinuro – Marina di Camerota che dista circa 13 Km da Palinuro. Dalla stazione è possibile raggiungere il Villaggio prenotando un taxi.

 

SCARICA LE TARIFFE

 

IL PRESIDENTE
EMILIO PECETTA

 

Facebook