CARAVAGGIO
I GIARDINI DI ANTARES
presenta
CARAVAGGIO
con (in ordine alfabetico)
Cristiano Leopardi, Katia Nani, Francesco Sgro, Alessandro Sena e Marco Tassotti
Aiuto regia: Simonetta Di Coste
Disegno Luci e Tecnico di Scena Mattia Albanese
Ufficio Stampa e Organizzazione: Studio Antares Produzioni 339 8784860
1610. Caravaggio è partito per Roma dove lo attende il Perdono dal Papa per aver ucciso un uomo. Inaspettatamente il suo viaggio non lo porterà nella città eterna ma in una prigione dove, interrogato da un misterioso interlocutore, avrà modo di ripercorre tutta la sua breve vita. Una testimonianza toccante e al contempo sincera, capace di rivelarci un artista che con le sue opere ha rivoluzionato la storia della pittura. Un genio dell’arte ma anche uno dei più contestati, spesso rinchiuso in carcere per la sua condotta sociale e sessuale, da alcuni definita riprovevole.
Una prigione che non è solo quella materiale ma anche quella di un uomo che non ha mai lasciato spazio all’amore e che ha vissuto una vita in fuga dalla giustizia e da se stesso.
Alessandro Sena firma il testo e la regia di un ritratto fedelmente biografico ma al contempo moderno di un Caravaggio uomo e artista. Una messa in scena dinamica nella quale gli attori si muovono fra luci e musica che, insieme alla parola, hanno il potere evocativo di raccontare una straordinaria vita, fatta di ombre e di luci, di uno dei più grandi geni sregolati di tutti i secoli.
In scena ad interpretare Caravaggio l’attore Cristiano Leopardi e nei ruoli di Maddalena, Cardinale Del Monte e Mario Minniti, gli attori Katia Nani, Marco Tassotti e Francesco Sgro, impegnati nel dipingere una tela che restituisce la vita di un artista straordinario e al contempo maledetto.
dal 12 al 16 Dicembre 2018
TEATRO COMETA OFF
Via Luca della Robbia 47 (Testaccio)
Infoline e prenotazioni 0657284637
Tutte le sere ore 21:00 – domenica ore 18:30
Biglietto ridotto: 12.50 € presentantdo il badge aziendale
intero 16 €