Skip to main content
COVID
MBA

MISURE STRAORDINARIE PER I SOCI DI MUTUA MBA

(virus COVID-19) dal 21 Marzo 2021

 

Gentile Socio,

La Società Generale di Mutuo Soccorso Basis Assistance (per il seguito “MBA”) ha deliberato con CDA del 3 marzo 2021 – ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Applicativo del proprio Statuto sociale, in via straordinaria e transitoria, in favore di tutti gli associati, in piena attuazione dei principi mutualistici e dei fini di solidarietà sociale e assistenza socio/sanitaria che la contraddistinguono –  di riconoscere nuove garanzie straordinarie per affrontare l’attuale fase di “convivenza” con la pandemia, apportando un’ulteriore revisione e sostituendo le misure adottate a novembre 2020.

Di seguito la descrizione delle nuove garanzie da aggiungersi, in caso di positività al Covid-19 accertata con tampone molecolare, a tutte le coperture sanitarie previste dal Regolamento del Sussidio:

Al Socio risultato positivo con tampone molecolare al Virus Covid-19 e in stato di isolamento obbligatorio domiciliare, Mutua MBA invierà un pulsossimetro (o saturimetro) per la misurazione dell’ossigenazione nel sangue, parametro fondamentale per la rilevazione del virus, che il Socio potrà tenere sotto controllo archiviando le misurazioni in una specifica APP.
 

Il Socio avrà poi attivo un servizio speciale di Telemedicina, ricevendo assistenza dalla Centrale Medica della società partner Health Point Spa, che lo contatterà durante i 10 giorni di isolamento previsti dal Ministero della Salute. Il servizio comprende:

3 Televisite con la Tele-Centrale Medica

7 Consulti Telefonici con la Centrale Operativa

Relazione finale

Per l’attivazione della garanzia, il socio dovrà inviare una mail all’indirizzo emergenzacoronavid19 [at] mbamutua.it allegando il referto del tampone molecolare e la prescrizione dell’isolamento redatta dal medico di famiglia.

La richiesta delle garanzie straordinarie esposte verrà accolta da Mutua MBA solo ove sia corredata dalla documentazione sanitaria e amministrativa occorrente alla valutazione della legittimità e fondatezza della richiesta, come sopra esposto.

Si precisa che:


- a decorrere dal 20.3.2021 le garanzie straordinarie adottate in data 26 novembre 2020 saranno revocate, salve le richieste di garanzia straordinaria già presentate alla data del 20.3.2021. Pertanto, per tutte le richieste con data evento antecedente al 20.3.2021, ma non ancora presentate a detta data, troveranno esclusiva applicazione le nuove garanzie straordinarie sopra descritte;


- le nuove garanzie straordinarie sono transitorie e sempre suscettibili di essere riviste e/o revocate in relazione all’andamento della situazione epidemiologica.

             

Facebook